16^ Giornata: N.Attiglianese – Del Nera

Seconda trasferta consecutiva per gli uomini di Mancini e Petrarca, i quali dopo una settimana da capolista, andranno ad affrontare domenica i bianco verdi della Nuova Attiglianese al Comunale di Attigliano. La vittoria sul campo del Gualdo ha portato il Del Nera a balzare in testa alla classifica, posizione che sarà sicuramente dura da mantenere ma che rende la squadra di San Liberato se stessa padrona del proprio destino.

La N. Attiglianese al momento occupa la quinta posizione nella classifica con 23 punti, guadagnati grazie a 7 vittorie e 2 pareggi; delle 6 sconfitte subite, solo 2 sono avvenute sul proprio campo, mentre le restanti in trasferta. La compagine guidata da mister Diego Santori, può vantare il quarto miglior attacco del campionato con la media di 2,1 gol a partita e 31 in totale nelle quindici gare fin qui disputate. Contemporaneamente però non può esaltare la quantità di gol subiti, la quale è sempre di 31 gol: numero che fa della difesa attiglianese la terza peggiore del campionato. Inoltre c’è da segnalare l’assenza per squalifica del suo miglior marcatore, Lorenzo Renzetti, il quale segue Laurenti (14 reti) e La Penna (11 reti) nella classifica capocannonieri del girone con all’attivo 10 reti.

Nella partita di andata (Vittoria e pioggia di gol: Del Nera - Nuova Attiglianese 5-3) nella quale il Del Nera si era imposta per 5-3, la squadra di casa aveva aperto le marcature nel primo tempo con La Penna e appena dopo un minuto era stata raggiunta dal pareggio dell’Attiglianese; prima del riposo però, Proietti aveva fatto tornare in vantaggio i bianco celesti. Nella seconda frazione di gioco, grazie ai gol ancora di La Penna, Laurenti e infine Pellicelli, il Del Nera aveva messo al sicuro il risultato, con l’Attiglianese che aveva raggiunto il 4-2 a tredici minuti dalla fine e poi il definitivo 5-3 nei minuti di recupero.

Il pareggio ottenuto dall’Attiglianese nella prima partita del girone di ritorno con la Nuova Gualdo e la sonora sconfitta per 3-0 della settimana scorsa sul campo del Fabro, farà della partita di domenica una battaglia che il Del Nera dovrà affrontare con intelligenza e rispetto per gli avversari, affinché possa confermare la prima posizione del girone. Prima posizione che potrà essere rubata per 24 ore dall’Allerona, in virtù della gara casalinga con la N.V. Amerina che sarà anticipata al sabato. Il Montecchio invece ospiterà domenica il Federico Mosconi.

Come detto in precedenza, il Del Nera dovrà difendere il primo posto cosciente del fatto che tutte le squadre che affronterà, anche quelle in fondo alla classifica, non hanno nulla da perdere e sicuramente esaltate di poter battere la compagine sanliberatese, una tra le pretendenti al titolo finale.

La gara avrà luogo quindi domenica 5 Febbraio alle ore 14.30 e sarà diretta dal signor Simone Servili della sezione di Terni. Ci auguriamo la presenza dei nostri sostenitori anche al comunale di Attigliano e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_attiglianese_delnera.jpg