Quadrangolare 3^ Giornata: Athletic Bastia - Del Nera

Ultima partita di una stagione lunghissima, una stagione che ha ci ha regalato emozioni, arrabbiature e rimpianti; una stagione in cui la società si era posta come obiettivo i play off e che sognava, senza sperarci troppo, di poter accarezzare il sogno PRIMA CATEGORIA. Oggi siamo alla vigilia di quella partita, l’ultima, una partita che vedrà protagoniste sul campo Del Nera e Athletic Bastia, in quella che sarà prima di tutto una giornata di sport bellissima, poi una sfida all’ultimo duello per portare a casa la promozione.

Si parte in assoluto equilibrio: chi vince passa e in caso di pareggio ci penserà il sorteggio. Inutile dire che arrivati a questo punto, alla fine di Maggio, al di là del risultato che darà il campo, entrambe le squadre meriterebbero di passare, ma questa è una competizione che aspetta il suo verdetto ed un'unica squadra.

L’Athletic Bastia aveva iniziato forte il torneo tramortendo con ben sette gol il Bagnaia nella prima giornata, quando contemporaneamente all’Adelaide il Ponte d’Assi batteva di misura il Del Nera. Lo stesso Ponte d’Assi ha poi tirato fuori le unghie tra le mura amiche, regolando il Bastia con un secco 3-1, mentre con lo stesso risultato la squadra di Paviglianiti usciva vittorioso dal campo del Bagnaia.

La matematica dice quindi Ponte d’Assi promosso con un turno di anticipo, Bagnaia fuori e Del Nera e Bastia in competizione per l’ultimo posto disponibile. Anche se poi probabilmente ci saranno altre possibilità per salire (tra mancate iscrizioni, fusioni e ripescaggi), questa darebbe comunque una soddisfazione diversa che senza dubbio ripagherebbe tutti i sacrifici fatti fino ad ora.

Durante il campionato, il Bastia si è piazzato al quinto posto del girone C; prima ha perso la prima partita play-off con il Tordandrea, poi battendo il Palazzo nella seconda giornata, ha avuto accesso al quadrangolare in questione. La formazione perugina è sicuramente una delle migliori della seconda categoria e domenica assisteremo senza dubbio ad una bella partita.

In una giornata in cui sono previste temperature tipicamente estive, scenderanno in campo i seguenti diciotto convocati: Ajazi, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Di Martino, Gallo, Griselli, Nevi, Palazzi, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Russo, Tirafili, Traditi.

L’arbitro della gara sarà il signor Alessio Ferranti della sezione di Perugia (25 anni, 44 in Eccellenza) assistito dai signori Dario Panfili e Adriano Buonocore della sezione di Gubbio, i quali daranno il via alla partita alle ore 16.00.

L’ASD Del Nera ha organizzato un pullman con partenza da San Liberato alle ore 10.30 con sosta a Deruta per il pranzo insieme alla squadra. Al momento sono rimasti liberi 10 posti. Chiunque voglia prenotare è pregato di farlo nel minor tempo possibile contattando Gianluca al n. 3346875049. Per tutti coloro che vorranno organizzarsi privatamente, l’appuntamento è al comunale di Bastia Umbra, sito in Piazza Bakunin n. 1. Vi aspettiamo numerosi per combattere insieme ai nostri ragazzi e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_bastia_delnera.JPG