Quadrangolare 1^ Giornata: Del Nera – Ponte d’Assi

Con la prossima partita all’Adelaide della squadra di mister Paviglianiti, inizierà sabato la prima giornata del quadrangolare tra le quattro finaliste dei play off di seconda categoria. A San Liberato si presenterà il Ponte d’Assi, compagine con sede nell’omonima frazione del comune di Gubbio. La società è stata fondata nel 2008 e iscritta in terza categoria nella stessa stagione: oggi, solo dopo pochi anni di vita, si trova già a competere per uno dei posti rimasti liberi in prima categoria.

Non conoscendo la storia di questi ultimi anni, le caratteristiche della squadra, ci limiteremo a riportare solo alcuni dati statistici che la formazione di Gubbio ha realizzato durante la corsa nel girone A di seconda categoria. Dopo aver concluso il campionato al quarto posto con 59 punti a parità con il Ramazzano, proprio con quest’ultimo ha perso il primo turno dei play off. Nel secondo turno invece, giocato in contemporanea con la partita del Del Nera, ha superato per 1-0 il Tigrotti Morra guadagnandosi così l’accesso al quadrangolare.

Durante la stagione il Ponte d’Assi ha avuto il su exploit nel girone di ritorno, nel quale avendo trovato più facilità nel gol rispetto alle formazioni affrontate, ha raggiunto ben presto la quarta posizione in classifica senza mai abbandonarla. Il tabellino completo della stagione, escluse le giornate dei play off, riporta 18 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte; inoltre ha segnato 60 gol subendone 39. I marcatori più attivi sono stati Pierotti e Monarchi, rispettivamente con 14 e 13 segnature ognuno.

Il Del Nera, si ritrova invece anche questa settimana a fare i conti con il giudice sportivo, il quale continua pesantemente ad infliggere sanzioni pecuniarie e squalifiche per fatti alquanto discutibili. Difatti, nonostante tutti i presenti domenica scorsa abbiano potuto assistere all’accensione dei fumogeni da parte della fazione del Sangemini, anche il Del Nera è rientrato a subirne le conseguenze con una multa di 100 €. Inoltre, l’aggressione messa in atto da un giocatore rosso blu nei confronti di Griselli, è costata al giocatore del Del Nera ben tre giornate di squalifica: ci si domanda cosa debba fare un tesserato nel caso subisca calci e pugni per non prendersi poi una squalifica, visto che prenderle e basta non è servito a nulla.

Ad ogni modo, dopo le due sedute settimanali, mister Paviglianiti ha scelto i seguenti diciotto: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Di Martino, Favorito, Nevi, Palazzi, Paris, Petrarca, Russo, Romagnoli, Tirafili, Traditi.

La partita in questione sarà l’ultima della stagione all’Adelaide, dopodiché il Del Nera dovrà affrontare il Bagnaia e l’Athletic Bastia in esterna nella zona del perugino. A dirigere l’incontro sarà il signor Raffaele Rosa della sezione di Foligno, arbitro distintosi in numerose partite in Promozione ed Eccellenza. Vi Invitiamo quindi tutti all’Adelaide per supportare i nostri ragazzi, i quali per affronteranno questa nuova avventura con l’obiettivo di arrivare almeno secondi e realizzare un sogno. Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_ponte1.jpg