24^ Giornata: Colonia – Del Nera

Si torna sui campi di calcio per un’altra giornata infuocata, dopo la quale si definirà ancor meglio quali potranno essere le squadre che più si avvicineranno alla conquista della categoria superiore. L’unico posto per l’accesso diretto è prenotato già da tempo dal Guardege, ma anche la squadra che tutt’ora primeggia il girone, sta vivendo un momento non troppo facile, situazione che ha fatto ridurre il vantaggio a otto punti sui secondi dell’O.S.G. Bosco.

La formazione ternana è invece la formazione più in forma del momento e che grazie ai 21 punti conquistati nel girone di ritorno (sui 24 disponibili), sta provando ad impressionare la capolista e a scappare dalle altre pretendenti ai play-off tra cui il Del Nera, piazzato al momento solitario al terzo gradino del podio.

La pausa nello scorso fine settimana, ha dato sicuramente modo di caricare le pile a quasi tutte le compagini, ma la squadra di mister Paviglianiti è una di quelle uscite più malconce dopo la ventitreesima giornata e che, causa gravi infortuni e ingiusto trattamento del giudice sportivo, dovrà tornare a giocare “zoppa” in questa nuova giornata.

La trasferta in casa del Colonia, è una tra le più dure del campionato, senza contare comunque che da qui alla fine del campionato, tutte le partite saranno delle battaglie: affrontarle settimana per settimana, è però l’unico modo per scandire e utilizzare al meglio tutte le risorse disponibili per chiudere il campionato al secondo posto.

I precedenti con la squadra di Collelungo non sono stati molti, ma sufficienti a creare tra le due compagini una sensazione di agonismo che ci farà assistere (speriamo) ad una bella partita. Tra gli incontri di Coppa e Campionato, le sfide sono state cinque in totale, nel quale il Del Nera è risultato vittorioso due volte, mentre si registrano un solo pareggio e due vittorie degli amaranto. C’è da specificare che nelle due apparizioni al “Massimo Contenti”, il Del Nera è riuscito a portare a casa al massimo un punto.

I ragazzi di Serpericci hanno avuto un avvio di campionato molto promettente, ma dalla prima giornata del girone di ritorno sono rimasti incollati tra settima e ottava posizione ed oggi, comunque, mirano anch’essi a centrare i play-off.

Nella partita di andata, il Del Nera si impose all’Adelaide per 4-2 in una gara tirata, potendo quasi sempre contare sul costante doppio vantaggio e su un’organizzazione tattica perfetta capace di mantenere al meglio le sporadiche giocate di alcune individualità di mister Serpericci. Il Colonia rimane comunque una squadra compatta e combattiva e che certamente non vorrà ripetersi nella figura rimediata con i ternani con l’Oratorio: gli amaranto sono tornati a casa con le ossa rotte e un passivo di 6-2 che ha senza dubbio scosso l’ambiente.

Il Del Nera è visto come un avversario antipatico, da battere per tanti motivi: in primo luogo per se stessi e per non perdere il treno che potrebbe portare il team di Collelungo a giocarsi i play-off; secondo, ci sarebbe da riscattare la sconfitta dell’Adelaide dello scorso Novembre, giornata in cui il Colonia abbandonò definitivamente in questo campionato la quarta posizione scendendo poi gradualmente a quella attuale. Infine, per difendere con i denti il proprio territorio, dove ha ottenuto sette vittorie su nove partite e sul quale si è lasciato andare solo ad un pareggio (0-0 con lo Stroncone) e a una sconfitta (0-4 Guardege).

Per la trasferta in questione, mister Paviglianiti ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Fresa, Favorito, Gallo, Griselli, Laurenti, Lionetto, Palazzi, Paris, Petrarca, Romagnoli, Tirafili, Traditi.

Gli altri incontri previsti per il fine settimana sono:

05-03-2016 15:15
PGS E.Bosico - Otricoli

06-03-2016 15:00
Dinamo - Guardege
G.Campitello - Castello
Sangemini - Strettura 87
Montecchio - F. Mosconi
O.S.G. Bosco - Stroncone
Menti - GRS Papigno

La partita tra Colonia e Del Nera, avrà luogo domenica 6 Marzo alle ore 15.00 presso il campo “Massimo Contenti” di Collelungo di Baschi, Fraz. Colonia (GOOGLE MAPS).

La partita sarà diretta dal signor Sorin Adrian Burlacu della sezione di Terni. Vi aspettiamo per seguire in trasferta la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_colonia_delnera_c.JPG