20^ Giornata: Romeo Menti – Del Nera

Quello che si svolgerà domenica presso il campo di Allerona Scalo, sarà probabilmente il match più importante della giornata, in quanto vedrà di fronte l’attuale seconda forza del campionato, il Del Nera, con chi questo secondo posto vorrebbe raggiungerlo a tutti i costi, il Romeo Menti.

Il Del Nera, proveniente da tre vittorie consecutive, deve avere soltanto un concetto ben chiaro in testa se intende mantenere la propria posizione: VIETATO SBAGLIARE. Le due parole suonano di retorica, ma la vittoria è l’unico risultato che potrà permettere alla compagine di mister Paviglianiti di non ri-cadere nella bagarre per la conquista dei play-off: cinque squadre strette in due punti, dalla seconda alla sesta, fanno di questo campionato (Guardege a parte) una guerra all’ultimo punto.

Il tabellino degli scontri precedenti, sorride ai sanliberatesi, i quali hanno conquistato tre vittorie su tre nelle partite giocate con gli orvietani, compreso un 1-3 ottenuto sul campo di Allerona all’inizio della scorsa stagione. Anche in questo torneo però, il Romeo Menti non è nuovo a disfatte sul proprio terreno di gioco, ma c’è da considerare che le due sconfitte della compagine guidata da mister Baldini, sono state subite ad opera di Guardege e Sangemini, non proprio le ultime due della classe!

Il Romeo Menti inoltre, anch’esso per non perdere punti e non uscire tra le prime cinque squadre del campionato, non vorrà ripetere le partite del nuovo anno giocate con le due ternane Nuova Dinamo e Oratorio S.G.Bosco: mentre nella diciassettesima giornata era tornato a casa con un punto strappato all’ultima in classifica, nella scorsa gara in casa dell’Oratorio, questi non hanno fatto sconti ai bianco celesti, i quali sono tornati a casa con un poker servito dai ternani. Le due partite esterne sono state intervallate dalla vittoria ad Allerona con il Castello.

In sintesi quindi, sicuramente si assisterà ad una partita tirata che potrà alleggerire al Del Nera il cammino verso la seconda posizione, oppure in caso di successo del Romeo Menti, rimetterà tutto in discussione e la zona play-off continuerà ad essere infuocata anche per i sanliberatesi. Per la partita di domenica, mister Paviglianiti ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Fresa, Favorito, Griselli, Laurenti, Lionetto, Mostarda, Paris, Petrarca, Romagnoli, Russo, Tirafili, Tradii.

La partita si terrà domenica 31 Gennaio alle ore 14.30 presso il Comunale di Allerona Scalo. La partita sarà diretta dal signor Saverio Anelli della sezione di Terni, arbitro che in questa stagione ha già diretto il Del Nera nella partita di campionato in casa del Sangemini.

Per raggiungere il Comunale di Allerona Scalo, si consiglia, da San Liberato, di utilizzare l’autostrada A1 in direzione Firenze, uscire a Orvieto e seguire le indicazioni per Allerona imboccando la SP56 fino ad arrivare, dopo circa 3 km in località Sferracavallo (superare il campo sportivo del Federico Mosconi). Alla rotonda, prendere la prima uscita (SP44), sempre in direzione Allerona. Dopo circa 8 km, girate a destra all’incrocio lasciando la SP44 seguendo le indicazioni per Allerona Scalo (SP48). Dopo circa 2 km, dopo essere passati sotto il ponte della ferrovia, arriverete in località Pianlungo dove, al primo incrocio, dovrete girare a sinistra imboccando Via di Orvieto e continuando in direzione Allerona: su questo incrocio, dovrebbero esserci già le indicazioni per il campo sportivo. Proseguire su questa strada per circa 1 km, fino a quando non troverete un incrocio con le indicazioni per il campo sportivo, dove dovrete girare a sinistra e poi subito a destra.

Il percorso consigliato è visibile cliccando il seguente link: PERCORSO GOOGLE MAPS

Nel corso del fine settimana, le altre partite della quinta giornata, saranno:

30-01-2016 14:45
PGS E.Bosico - Castello
F. Mosconi - Otricoli

31-01-2016 14:30
N. Dinamo - O.S.G. Bosco
G.Campitello - Colonia
GRS Papigno - Strettura 87
Montecchio - Guardege
Sangemini - Stroncone

Invitiamo tutti i nostri sostenitori alla trasferta e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_menti_delnera.jpg