19^ Giornata: Del Nera – GRS Papigno

Sul campo del Del Nera arriveranno sabato i ternani del GRS Papigno guidati da mister Di Martino. I bianco verdi, dopo un inizio di campionato non molto felice e successivamente alla sconfitta della quarta giornata ottenuta proprio per merito del Del Nera, sono riusciti ad incanalare quattro risultati positivi consecutivi che li hanno resi temibili nel periodo preinvernale. A partire dalla nona giornata, per arrivare poi al giro di boa del girone di andata, gli animi del GRS Papigno sono stati molto altalenanti, dimostrando grande combattività in campo con le squadre più quotate, ma spesso anche molta facilità nel piegarsi a compagini con gli stessi punti in classifica.

Quanto sopra a conferma del “non abbiamo nulla da perdere” e in ogni caso per la bravura dimostrata dal nuovo allenatore, capace di trovare la quadra con i giocatori avuti in eredità da mister Fogliani, dimissionario dopo la terza giornata di campionato e dopo avere subito il 2-0 dal Guardege. Come nell’andata, la formazione di Guardea nella giornata scorsa, si è imposta con un secco 0-3 all’antistadio di Terni. Il risultato è abbastanza eloquente, ma chi ha visto la partita ha affermato che il punteggio finale non è stato affatto stato scontato: dopo aver subito il gol nei primi minuti di gioco, i bianco verdi hanno avuto nel corso del primo tempo, diverse occasioni non ben sfruttate, per pareggiare. Solo in conseguenza alla superiorità numerica, gli avversari sono riusciti a prendere il largo nel secondo tempo.

Anche nella partita di andata con il Del Nera, i sanliberatesi, passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, subirono nella seconda frazione di gioco il ritorno del Papigno, il quale aveva creato molto alla ricerca del pareggio. Gli attacchi ben organizzati e i tiri in porta – anche dalla distanza – hanno fatto chiaramente capire che il reparto offensivo del Papigno non scherza e non è certo da sottovalutare. A differenza degli uomini di attacco, quelli di difesa non si sono dimostrati altrettanto attenti rispetto ai compagni: difatti i gol segnati dalla compagine ternana fino ad ora, sono stati 30, mentre quelli subiti 28.

Il Del Nera invece, conta il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato: sicuramente questo è motivo di orgoglio per mister Paviglianiti e per i relativi reparti, senza tralasciare naturalmente il centrocampo, collante indispensabile per il gioco. Ciò non deve assolutamente intaccare l’umiltà che ha contraddistinto la formazione bianco azzurra prima di ogni partita. Tutte le formazioni sono forti e tutte possono batterci: questo è stato ampiamente dimostrato nel corso delle diciotto gare giocate, ma se la squadra utilizza l’intelligenza, applicando quanto viene provato negli allenamenti, difficilmente chiunque affronterà il Del Nera, troverà davanti a se una formazione disposta a vendere facile la propria pelle.
Per la gara interna contro il GRS Papigno, mister Paviglianiti ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Griselli, Lionetto, Mostarda, Nevi, Palazzi, Paris, Petrarca, Romagnoli, Russo, Tirafili, Traditi.

Nel corso del fine settimana, si giocheranno inoltre:

23-01-2016 14:45
Guardege - Strettura 87

24-01-2016 14:30
Stroncone - F. Mosconi
N. Dinamo - PGS E.Bosico
Otricoli - G.Campitello
O.S.G. Bosco - R. Menti
Colonia - Sangemini
Castello – Montecchio

La gara Del Nera - GRS Papigno, avrà luovo presso il campo sportivo “Adelaide” di San Liberato, sabato 23 Gennaio, con il fischio di inizio programmato per le ore 14.45 il quale sarà dato dal Sig. Daniele Agrò della sezione di Terni. Come di consueto invitiamo tutti i nostri compaesani, amici e sostenitori al campo e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_papigno.jpg