17^ Giornata: Del Nera – Otricoli

Si ritorna in campo dopo venti giorni di pausa natalizia: il Del Nera ospiterà all’Adelaide nella seconda di ritorno l’Otricoli. L’incontro, sulla carta abbordabile per gli uomini di Paviglianiti, considerati i cinque punti e il penultimo posto in classifica, dovrà essere studiato nei minimi dettagli, appunto per non cadere nella superficialità di ciò che dice la classifica.

L’unica vittoria dei giallo blu risale al 22 Novembre, quando nella 12^ giornata espugnarono il campo della Nuova Dinamo con un risicato 0-1. Oltre a quella vittoria, la squadra di mister Cipiccia, ha registrato due pareggi nel corso della prima parte del campionato: lo 0-0 esterno con il Montecchio e il 2-2 al San Martino con il PGS E. Bosico; tredici, infine, sono state le sconfitte totali.

Nella gara di andata ad Otricoli, i sanliberatesi tornarono a casa con in tasca un buon poker, dimostrando l’indubbia superiorità della compagine di Paviglianiti e condannando l’Otricoli, dopo solo due giornate, ad una differenza reti pari a -9, risultato composto dal passivo subito per opera del Del Nera e del Guardege nella prima giornata di campionato.

E proprio il Guardege, protagonista indiscusso del campionato, ha reso amara anche la chiusura del 2015 all’Otricoli, i quali dopo il triplice fischio della prima di ritorno, hanno dovuto raccogliere tre volte la palla in fondo alla propria porta. Tutto ciò non può far altro che mettere in guardia il Del Nera, in quanto non essendoci più i fantasmi della retrocessione, le ultime in classifica non hanno nulla da perdere e saranno ben felici di fare lo sgambetto a chi già si è posto un importante obiettivo stagionale.

Il Del Nera ha lavorato bene durante tutto il periodo natalizio e grazie anche all’innesto di nuovi elementi, è pronto a dare battaglia per riconquistare con merito quella seconda posizione sfumata un mese fa. Per far ciò, paradossalmente non si deve più riflettere su classifica, posizioni e squadre: serve a poco; l’unica cosa necessaria è scendere in campo ogni volta concentrati e fare la partita come se di fronte si avesse ogni volta la squadra più forte del campionato, giocando queste quattordici partite rimaste con l’obiettivo di non sciupare più i punti persi nel girone di andata.

In tutto ciò, tra infermeria, impegni e squalifiche, i diciotto convocati per la partita con l’Otricoli saranno: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Favorito, Laurenti, Lionetto, Nevi, Palazzi, Paris, Petrarca, Romagnoli, Tirafili, Traditi.

Nel corso del fine settimana inoltre, si giocheranno le seguenti partite:

09-01-2016 14:45
Castello - GRS Papigno

10-01-2016 14:30
Guardege - G.Campitello
PGS E.Bosico - Sangemini
Stroncone - Strettura 87
Colonia - Montecchio
O.S.G. Bosco - F. Mosconi
N. Dinamo - R. Menti

L’incontro tra Del Nera e Otricoli si svolgerà sabato 9 Gennaio alle ore 14.45 all’Adelaide di San Liberato e il fischio di inizio per questa prima partita del 2016, sarà dato dal sig. Simone Rossini della sezione di Terni.

Vi invitiamo tutti al campo sportivo e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_otricoli_camp.JPG