16^ Giornata: Strettura ‘87 – Del Nera

Prima della pausa natalizia, il campionato continua con la prima giornata di ritorno che vedrà impegnato il Del Nera sul campo dello Strettura ’87, il quale non aspetta altro che vendicare il rocambolesco risultato della prima giornata di campionato.

La partita dell’Adelaide vide lo Strettura in vantaggio su un calcio di punizione alla fine del primo tempo e successivamente rimanere in dieci uomini a venti minuti dalla fine. A quel punto il Del Nera, bravo ad approfittare della superiorità numerica, al 90’ e al 92’, riuscì a mettere KO la formazione di mister Antinucci, prima con il pareggio di Laurenti e poi con il gol vittoria di Boccoli.

Esattamente a metà campionato, la formazione spoletina ha concretizzato il vantaggio di un solo punto  in classifica  rispetto alla compagine sanliberatese, per quello che si presenta come il primo scontro al vertice del girone di ritorno.  I rosso blu, che ad inizio campionato avevano in mente la scalata alla categoria superiore, dopo una titubante partenza, si stanno confermando squadra forte e compatta, oltre a volere assolutamente un posto nei play-off. La loro corsa, proprio la scorsa domenica, è stata interrotta  dall’Oratorio S.G.B., il quale ha espugnato Strettura ribaltando il risultato nel secondo tempo e trovando il gol vittoria solo al 92’.

Per i ragazzi di Paviglianiti arriva invece l’ultima di una serie di partite difficilissime, le quali hanno messo in mostra una squadra capace di tutto: fronteggiare senza paure la prima forza del campionato, perdere con formazioni all’apparenza meno organizzate e giocare con evidente sofferenza mentale, portando di conseguenza la squadra a penare anche sul piano atletico. Il “mese clou” del Del Nera, con cinque gare giocate e la prossima da affrontare, ha visto fino ad ora i bianco azzurri guadagnare solo cinque punti su quindici disponibili: le partite in questione sono quelle perse in casa con Castello e Stroncone, la vittoria sul campo dell’Oratorio e i pareggi con il Guardege e il Campitello.

Senza dubbio sarà un incontro avvincente tra due squadre che si rispettano l’una con l’altra, le quali dovranno fare di tutto per chiudere in bellezza, magari al secondo posto, questo 2015. Per il Del Nera è una nuova scommessa con se stesso, necessaria per avvalorare quanto di buono è stato fatto nel girone di andata, indispensabile per dare il giusto morale a tutta la rosa in vista del richiamo di preparazione durante la pausa natalizia e importante per iniziare un gradino davanti agli altri il nuovo anno.

Mister Paviglianiti porterà con se a Strettura i seguenti diciotto: Ajazi, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Cianchi, Comodini, Di Martino, Favorito, Griselli, Laurenti, Lionetto, Nevi, Palazzi, Paris, Russo, Tirafili, Traditi.

L'incontro si terrà quindi sabato 19 Dicembre a Strettura, dove il fischio di inizio è previsto alle ore 14.45. Ricordiamo a tutti i giocatori, staff, tecnici e ai nostri sostenitori che alle ore 20.00 presso il ristorante “da Carlo” vi aspetteremo per la cena di Natale. Come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_strettura_delnera.JPG