11^ Giornata: Del Nera - Castello

Dopo una serie di gare domenicali, l’Adelaide riaprirà le porte al Del Nera sabato 14 Novembre per l’undicesima gara di campionato con il Castello. Dall’alto della seconda piazza in classifica, con cinque punti di vantaggio sull’Oratorio S. G. Bosco, prossima avversaria nella dodicesima giornata, la squadra di San Liberato si troverà di fronte ad una compagine che fino ad ora ha avuto un cammino molto altalenante.

Il tabellino della squadra di Castel dell’Aquila è composto da nove punti ottenuti grazie a due vittorie (Bosico e N. Dinamo), tre pareggi (F. Mosconi, Colonia e G.Campitello) e cinque sconfitte (Papigno, R. Menti, Montecchio, Sangemini e Oratorio). Proprio il sonante 3-0 ottenuto dalla compagine di Gabelletta sul Castello la scorsa settimana,  sicuramente avrà scosso l’ambiente: è vero che non ci saranno più i fantasmi della retrocessione, ma per una squadra che solo due stagioni fa militava in prima categoria, non si addice sicuramente un altro campionato tra le ultime sei.

La formazione di mister Paviglianiti invece, nonostante la seconda posizione e l’allungo sulla terza, deve riscattare la partita giocata con la N. Dinamo: senza dubbio l’aver centrato l’ottava vittoria del campionato, non ha fatto dimenticare la prestazione appena sufficiente vista contro i ternani. Come è stato ribadito in passato e come probabilmente succederà anche per i prossimi incontri, in ogni partita è opportuno prestare la massima attenzione, senza mai sottovalutare l’avversario e senza pensare che le partite si vincono solo perché si è secondi in classifica.

Il campionato è certamente lungo e soprattutto, dopo il Castello, il Del Nera dovrà affrontare in sequenza Oratorio, Stroncone, Guardege e Campitello, per poi ripartire per il girone di ritorno con lo Strettura prima della pausa natalizia: sei gare in trentacinque giorni le quali saranno di vitale importanza per continuare a sognare la categoria superiore.

Per la gara in questione, mister Paviglianiti ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Di Martino, Favorito, Galeotti, Laurenti, Lionetto, Nevi, Palazzi, Paris, Romagnoli, Tirafili, Traditi.

Di seguito, la prossima giornata:

14-11-2015 ore 14:45
GRS Papigno - PGS E.Bosico

15-11-2015 ore 14:30

Montecchio - R. Menti
F. Mosconi - Sangemini
Otricoli - Colonia
Strettura 87 - N. Dinamo
Guardege - O.S.G. Bosco
Stroncone - G.Campitello

Come detto, il Del Nera anticiperà a sabato 14 Novembre alle ore 14.45 all’Adelaide, vi aspettiamo al campo a sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_castello.jpg