4^ Giornata: GRS Papigno - Del Nera

Dalla fusione di Robur Cervino e GRS Terni, lo scorso Luglio è nato il GRS Papigno, compagine bianco verde che domenica ospiterà all’antistadio Libero Liberati il Del Nera. Fresca di novità, con le dimissioni in settimana di mister Fogliani e l’arrivo al suo posto di mister Di Martino (ex Bosico e Otricoli), la squadra ternana, dopo tre partite, conta tre punti in classifica ottenuti nella gara interna alla seconda di campionato ai danni del Castello.

Shock era stato invece l’esordio alla prima giornata, quando che lo Stroncone aveva liquidato la pratica Papigno con quattro reti; la settimana scorsa è stato invece il Guardege a superare i ternani con un rotondo 2-0.

Anche il Del Nera esce da una sconfitta amara ad opera di un Federico Mosconi che, con calma e tranquillità, ha approfittato della superficialità in campo dei padroni di casa per tornare a Orvieto con i tre punti in palio. In settimana mister Paviglianiti ha strigliato i suoi, raccomandando e ricordando loro che il pallone va inseguito con lo scopo di farlo finire in rete e non con il compito di farlo solo rotolare per tutto il campo.

Riprendersi da una sconfitta come quella con la squadra di Orvieto, deve essere cosa immediata se non si vuole permettere alle altre squadre di prendersi troppo vantaggio. E’ vero che siamo ancora solo alla quarta giornata, ma è altrettanto vero che cominciare a perdere punti a destra e manca, soprattutto tra le mura amiche, può voler dire fare un nuovo campionato da “mediocri” e questo non è certo motivo di orgoglio sia per la squadra che per la società.

Lo stesso mister, per la trasferta di Terni, ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Bussoletti, Cianchi, Gallo, Griselli, Laurenti, Lionetto, Nevi, Palazzi, Proietti, Romagnoli, Tirafili.

La partita avrà luogo presso l’antistadio “Libero Liberati” di Terni  domenica 27 Settembre. Il Fischio di inizio sarà dato dal signor Riccardo Rosi della sezione di Foligno - direttore di gara designato per la partita in questione - alle ore 15.30.

Come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_papigno_delnera.jpg