3^ Giornata: Del Nera - F. Mosconi

L'inizio di campionato del Del Nera è stato veramente ottimo: le vittorie ottenute ai danni di Strettura e Otricoli segnano un momentaneo primato in classifica da difendere con i denti. Non sarà mai facile ottenere i tre punti e l'esempio lo abbiamo avuto proprio alla prima in casa, quando la vittoria è stata ottenuta solo nei minuti finali con un grande sforzo arrivato solo quando l'acqua era arrivata quasi alla gola. Non sarà sempre così, per questo è necessario sempre essere concentrati fin dal primo minuto e fino al triplice fischio.

La terza giornata sarà caratterizzata da un impegno importante per la squadra di mister Paviglianiti: sul campo dell'Adelaide arriverà il Federico Mosconi, squadra che lo scorso anno ha ottenuto la sesta posizione con tre punti più del Del Nera. Sempre lo scorso anno, gli orvietani vennero a giocarsi la prima partita a San Liberato alla sesta giornata e tornarono a casa sconfitti per due gol a zero grazie ai gol realizzati da Boccoli e Nevi. La trasferta di Sferracavallo non fu invece altrettanto redditizia per gli uomini allora guidati da Stanzani: nonostante una prestazione super e dopo aver creato almeno cinque palle gol nitide, è bastato un solo istante di distrazione per permettere ai locali di imbucarsi in area e segnare il gol vittoria al 65'.

Nelle prime due giornate di campionato, il Federico Mosconi è andato a strappare un buon pareggio nella trasferta con il Castello, mentre la scorsa settimana il quotato Oratorio S.G. Bosco, ha liquidato la pratica a Orvieto con un rotondo 2-0. Mister Paviglianiti in questo secondo impegno casalingo, ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Bussoletti, Cianchi, Di Martino, Griselli, Laurenti, Lionetto, Mostarda, Nevi, Romagnoli, Tirafili, Traditi.

La partita, avrà luogo come detto, presso il campo sportivo "Adelaide" sabato 19 Settembre alle ore 15.45 e sarà diretta dal signor Andrea Radicioni della sezione di Perugia. Come sempre vi aspettiamo numerosi e FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_mosconi.JPG