Poker Del Nera: Otricoli - Del Nera 0-4

In un campo solitamente ostile, il Del Nera guadagna tre punti importanti e segna la seconda vittoria su due partite.
Dopo i primi cinque minuti, nei quali la squadra di casa aveva provato un timido attacco nei confronti della porta difesa da Cianchi, il Del Nera prende immediatamente le misure agli avversari con Laurenti, il quale al 7' sfiora il vantaggio dopo un rimpallo con il portiere:  a salvare l'Otricoli dal gol, il rinvio sulla linea di un difensore. Lo stesso attaccante sanliberatese ci riprova dopo qualche minuto lanciato al limite da Nevi, ma l'anticipo sul portiere finisce al lato.
Al 13' ancora uno scambio dtretto tra Laurenti e Nevi, portano quest'ultimo ad un tiro-cross dalla linea corta dell'area di rigore che finisce direttamente in rete con la complicità del n. 6 Cananzi: l'intervento del difensore ha anticipato quello di Laurenti, il quale avrebbe avuto la porta spalancata per segnare ugualmente lo 0-1.
Dopo il vanataggio, le occasioni per il Del Nera aumentano con il passare del tempo: a sfiorare il raddoppio a metà della prima frazione di gioco è sempre Laurenti per un paio di volte e a qualche minuto dal riposo, Lionetto con un tiro dalla lunetta.
Nel secondo tempo, dopo l'ingresso in campo di Di Martino al posto di Galeotti, la squadra di Paviglianiti ha avuto bisogno di qualche minuto per trovare di nuovo il giusto equilibrio: in questi primi dieci minuti, l'Otricoli trova un calcio di punizione dai venticinque metri battuto dal n. 15 Espinosa che impegna Cianchi in una parata che vale quanto un gol.
Il Del Nera dopo lo spavento, ritrova subito il ritmo e al 68' Romagnoli imbecca  Lionetto che sfila tra i difensori avversari e anticipa di testa l'uscita del portiere Solerdoli, portando gli ospiti al doppio vantaggio.
Dopo qualche minuto, l'autore del secondo gol lascia il posto a Boccoli, mentre al 72' l'Otricoli si affaccia in area avversaria e un'uscita avventurosa di Cianchi costringe Tirafili al salvataggio sulla linea.
Al 75' a mettere di nuovo la palla in rete è il Del Nera con Laurenti, il quale dopo aver controllato un passaggio filtrante di Di Martino, è bravo a superare da posizione defilata il portiere avversario in uscita.
L'ultimo cambio del Del Nera premia Bifulco, il quale rileva al 78' Nevi e nove minuti più tardi Laurenti, protagonista della partita, trova l'assist per Boccoli, il quale non ha difficoltà a piazzare in rete superando per la quarta volta Solerdoli.
Dopo solo due minuti di recupero, il signor Ministrini decreta la fine della partita e ufficializza la netta vittoria del Del Nera.

Per vedere i dettagli della partita, clicca qui: >>DETTAGLI<<

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_15_16_template_dopopartita_otricoli_delnera.JPG