Vittoria con rimonta: Del Nera - PGS E. Bosico 2-1

L'esordio della squadra di Paviglianiti all'Adelaide frutta i tre punti nel girone di Coppa: il secondo posto nel girone, dopo un Colonia a punteggio pieno, non permette comunque il passaggio del turno ma segna il punto sulla condizione della squadra.

La partita si apre con la squadra di casa in costante possesso palla e pressione sugli avversari, i quali però dopo venti minuti di gioco, trovano la prima discesa in area avversaria. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa del Del Nera rimane ferma e il n. 10 Parisi di testa è bravo ad anticipare tutti e ad infilare Bernardi per il momentaneo vantaggio.

Tutto torna come a inizio partita e il Del Nera sfiora il pareggio alla mezz'ora con una traversa colpita da un rimpallo di un difensore avversario. Il bel gioco fortunatamente paga e al 38' Lionetto dalla tre quarti trova un filtrante perfetto per la corsa di Laurenti: quest'ultimo brucia un difensore avversario e infila dal limite Cioccolanti con un preciso pallonetto.

Nel frattempo Comodini, vittima di un leggero fastidio muscolare, aveva lasciato il posto ad Ajazi e al quarto d'ora del secondo tempo Boccoli e Tirafili prendono il posto di Nevi e Lionetto. Proprio quest'ultimo prima di lasciare il campo, in piena area e dopo aver messo a sedere Cioccolanti, coglie con il pallone l'unico difensore rimasto a difesa della porta piazzato sulla linea, mangiandosi così l'occasione del vantaggio.

A completare la rimonta ci pensano i due nuovi entrati, grazie al rigore procurato da Tirafili, atterrato dal n. 4 Gomes in area, e alla trasformazione di Boccoli.

Anche nel secondo tempo la Bosico rimane spesso incastrata nella propria metà campo, dalla quale esce solo quando il Del Nera nel quarto d'ora finale, è costretta a rimanere in dieci per l'uscita dal campo di Romagnoli, anche lui alle prese con dei problemi muscolari.

Come detto, la prestazione del Del Nera è stata buona, ma le vere partite cominceranno dal prossimo fine settimana, quando per la prima giornata di campionato all'Adelaide, arriverà lo Strettura 87.

Per vedere il calendario della coppa, clicca qui: >>RISULTATI<<

Per vedere la classifica completa, clicca qui: >> CLASSIFICA<<

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_15_16_template_dopopartita_DelNera_bosico.JPG